Il nostro impegno

All’interno della bottega Equomondo sono presenti prodotti alimentari e articoli artigianali provenienti da oltre 150 gruppi di piccoli produttori di Asia, Africa e America Latina, realizzati e confezionati nel pieno rispetto dei diritti umani dei contadini e degli artigiani e dell’ambiente.

Il Commercio Equo e Solidale garantisce infatti ai produttori un giusto guadagno e condizioni di lavoro dignitose, eliminando ogni intermediazione speculativa e sostenendo progetti di auto sviluppo delle comunità di riferimento dei produttori.

Equomondo non è soltanto una realtà commerciale alternativa alle logiche del commercio in mano alle multinazionali, ma è anche il luogo di incontro e di confronto di gruppi, associazioni, giovani, adulti. Periodicamente vengono proposte iniziative di sensibilizzazione sui principi dell’economia e del commercio solidale, percorsi di formazione ed informazione finalizzate alla crescita della consapevolezza dei consumatori , alla promozione del consumo critico e della finanza etica.

Accanto agli articoli provenienti dal Sud del Mondo, in bottega è possibile trovare i prodotti della filiera di Libera Terra e del Maglificio 100QUINDICI PASSI, realtà che nascono con l’obiettivo di valorizzare territori stupendi ma difficili, partendo dal recupero sociale e produttivo dei beni liberati dalle mafie per ottenere prodotti di alta qualità attraverso metodi rispettosi dell’ambiente e della dignità della persona.

Bottega Equosolidale Equomondo.it
Via Episcopio 1-3 83100 Avellino, Italy
Tel: 0825 73906
Email: info@equomondo.it